4 Errori Disastrosi per la Tua Pagina Facebook

Avere Facebook per un salone di bellezza oggi è fondamentale per il marketing interno. Andare incontro a degli sbagli da principiante è normale quando non si ha padronanza dello strumento. Qui vi elencherò i 4 errori più frequenti nel mondo social dei parrucchieri.

Non rispondere alle clienti
Oggi le clienti preferiscono mandarvi un messaggio piuttosto che alzare il telefono e chiedervi informazioni. Nel tempo ho visto persone che ci hanno contattato per sapere se potevano cambiare colore o se un particolare taglio poteva andare bene per la loro forma del viso, queste sono occasioni d’oro per iniziare a fare consulenza e chiudere una vendita. Pertanto il suggerimento è: controllate la posta della vostra pagina Facebook frequentemente (almeno una volta al giorno).

Non coinvolgere i tuoi clienti
Si chiamano social media per una ragione! Dobbiamo essere Social! Le persone vogliono parlare con te, vogliono vedere cosa ne pensi tu dell’ultimo taglio degli oscar e allo stesso modo vogliono darti il loro parere. È molto importante però capire prima qual è lo stile del tuo salone, diciamo che per la maggior parte dei saloni va bene comportarsi così, se invece siete un salone di lusso dovete trovare la giusta via di mezzo, rimanendo sempre con un tono di voce elegante e raffinato.

Fare sempre promozioni
Dovete trovare quell’equilibro fra promozioni e comunicazione. Nessuno vuole vedere solo promozioni nella propria pagina Facebook. È più importante creare una relazione con i tuoi utenti e inserire promozioni di tanto in tanto. Una volta che avrai la loro fiducia e stima sarà facile proporre servizi e prodotti.

Mancare di entusiasmo o passione
Le clienti non comprano solamente lo stile e/o la piega, loro comprano la tua energia il tuo entusiasmo che hai per questo mestiere. Questo non deve solo essere dimostrato in salone ma anche attraverso le parole che vengono comunicate attraverso i tuoi post. Fai video e foto con il tuo staff mostra la tua energia a tutti!